Quantcast

A Pregnana Milanese, il sindaco Angelo Bosani si affida alla continuità amministrativa

Confermati con un nuovo mandato tutti gli assessori della passata amministrazione comunale

angelo bosani pregnana

Questa mattina il sindaco di Pregnana Milanese, Angelo Bosani, ha firmato i decreti di nomina della giunta comunale confermando tutti e quattro gli Assessori uscenti. Una conferma generale “considerata l’esperienza acquisita e l’ottimo lavoro svolto negli ultimi cinque anni, per dare continuità all’attività amministrativa all’avvio del nuovo mandato”, così il sindaco e la maggioranza hanno condiviso l’opportunità e l’efficacia di questa scelta.

Stella Cislaghi continuerà ad occuparsi della cultura, degli eventi, delle associazioni e dello sport; in più acquisisce la delega all’Istruzione: seguirà quindi i servizi scolastici e quelli complementari alla scuola, mettendo così a frutto le sue specifiche competenze professionali anche a vantaggio delle scuole pregnanesi.

Gianluca Mirra ricoprirà nuovamente i due importanti ruoli di Assessore alla Programmazione Economica e ai Lavori Pubblici, nell’ottica delle risorse derivanti dal PNRR e dai bandi già vinti, pensando ai grandi progetti che sono in fase di avvio: in primis l’illuminazione pubblica, il potenziamento del centro sportivo, la ristrutturazione del Municipio e delle case comunali.

Roberta Borghi acquisisce invece la responsabilità dei servizi alla persona che vanno ad aggiungersi alle deleghe legate al Lavoro e alle attività produttive: in questo nuovo ruolo si occuperà di uno dei settori più delicati, a sostegno delle famiglie e delle persone più fragili, con l’obiettivo di mantenere i servizi già presenti e di ampliarne la gamma per intervenire sulle nuove forme di fragilità.

Roberto Gadda viene confermato nel ruolo di Vicesindaco e riceve in particolare un pacchetto di deleghe tecniche improntate alla cura del territorio e alla sostenibilità: migliorare la manutenzione della città, la cura del verde, l’efficienza degli edifici pubblici, il servizio dell’igiene urbana sono importanti obiettivi enunciati nel nostro programma e richiedono un’attenzione particolare.

Angelo Bosani oltre alle competenze del Sindaco mantiene la responsabilità diretta sulla Protezione del Territorio e della Comunità (ovvero Polizia Locale, Protezione Civile, Sanità, sicurezza), oltre alle deleghe legate all’urbanistica e al marketing territoriale, pensando soprattutto alle opportunità offerte da MIND e dalla rigenerazione delle aree industriali.

“L’ampio consenso elettorale che abbiamo ottenuto premia certamente il lavoro svolto negli ultimi cinque anni – commenta il sindaco – ma crea anche una grande responsabilità e aspettativa nei nostri confronti per il futuro che ci aspetta; la Giunta e io vogliamo raccogliere questa sfida con rinnovato entusiasmo, con l’impegno e la motivazione che ci contraddistinguono, lavorando ancora una volta per il bene della comunità alla quale apparteniamo”.

La prima seduta della Giunta si terrà in questi giorni, mentre quella del Consiglio è prevista per settimana prossima.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore