Rifondazione Comunista a congresso “contro il pensiero unico liberista”
Il segretario politico Fabrizio Baggi confermato alla guida del partito comunista in Lombardia. Priorità: lotta al precariato, stipendi più alti, ruolo del pubblico, contrasto al governo Draghi
Si è tenuto, domenica 6 febbraio l’XI Congresso regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia, che ha ribadito la prospettiva di lotta contro il governo Draghi e per “una aggregazione antiliberista” come prospettiva. Confermato anche Fabrizio Baggi, segretario regionale uscente.
Il congresso ha visto collegati da remoto di 165 delegate e delegati e molti ospiti tra cui Firat Anli, cosindaco di Diyarbakir (Kurdistan turco), Alessandro Pagano, segretario generale della Cgil Lombardia, oltre a rappresentanti dell’Unione Inquilini, di altre realtà vicine al partito come Italia Cuba Lombardia, Priorità alla scuola, Osservatorio democratico sulle nuove destre, rete No ai CPR.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.