Quantcast

Vince il sì, il Movimento 5 Stelle entrerà nel governo Draghi. Olgiati: “Ora però non è finita”

Hanno votato 74.537 iscritti al Movimento 5 Stelle e i sì sono stati circa il 60%. Il commento del deputato legnanese: "Ora però non è finita.. Il M5S non cederà sui propri valori"

riccardo olgiati

Il Governo di Mario Draghi potrà contare sull’appoggio del Movimento 5 Stelle. Dopo una giornata di votazioni, il 59,3% degli iscritti ha detto sì al sostegno al governo.

Le votazioni online sulla piattaforma Rousseau si sono svolte dalle 10 alle 18. Hanno espresso la propria preferenza 74.537 iscritti su una base di 119.544 iscritti aventi diritto di voto. I sì sono stati 44.177 per il 59.3% mente i no 30.360 (40.7%)

Il quesito su cui si sono espressi gli iscritti al movimento è questo: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

“Ancora una volta i nostri iscritti si dimostrano cittadini attivi capaci di analizzare situazioni politiche complesse, con l’ambizione di incidere sull’orientamento politico del Paese – così subito dopo aver conosciuto l’esito del voto Riccardo Olgiati, il deputato legnanese – . Ora però non è finita. I nostri iscritti hanno dato disponibilità a sostenere questo nuovo esecutivo ma le trattative sulla sintesi politica, sui temi, sul perimetro della maggioranza e sui ministeri saranno decisive. Il M5S non cederà sui propri valori. E’ questione di serietà e di rispetto verso tutti i nostri iscritti ed elettori”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore