Quantcast

Olgiati (Movimento 5 Stelle) sollecita gli iscritti al voto per decidere sul Governo Draghi con la piattaforma Rousseau

Il voto sarà possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, «saranno pubblicati dopo le ore 19». Nel quesito è citato il ministero per la transizione ecologica

mario draghi

Via al voto sulla piattaforma Rousseau per conoscere la decisione degli iscritti sul nascente Governo Draghi. Il voto sarà possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, «saranno pubblicati dopo le ore 19».

Gli iscritti, che sono circa 119mila, dovranno esprimersi sul seguente quesito: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

Il quesito è stato formulato in questo modo dopo il segnale di Draghi che ha dato il via libera a quel ministero della Transizione ecologica che altro non è che la traduzione tecnica di uno dei principali capitoli di spesa del Recovery Plan.

Sul quesito e sulla necessità di questa nuova consultazione si è espresso l’onorevole legnanese del M5S Riccardo Olgiati, a seguito delle consultazioni tra la delegazione del movimento e Mario Draghi: «C’è stato un riconoscimento, da parte del Presidente incaricato, del ruolo svolto dal Movimento che ha riportato centrali i temi dell’onestà e trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Il presidente Draghi ha sostenuto l’importanza del Reddito di Cittadinanza, dichiarando la volontà di rafforzare ulteriormente questo strumento. Si è trovata una comune visione sul ruolo dell’intervento pubblico in economia, necessario per sostenere la crisi di molti settori produttivi, sopraggiunta a causa della pandemia. Su queste premesse e questi impegni, che per il MoVimento sono imprescindibili, abbiamo posto il quesito all’assemblea degli iscritti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore