Quantcast

Associazione Polis e le “espressioni fantasiose” di Brumana: «Non siamo un’organizzazione politica”

Smentita anche l'insinuazione del consigliere del Movimento dei cittadini di aver disposto di un sondaggio con gli esiti elettorali

Proclamazione sindaco e consiglieri Legnano

Gli auguri di buon lavoro al sindaco Lorenzo Radice, a tutti i consiglieri comunali, alla nuova giunta, ma soprattutto una replica alle affermazioni avanzate da Franco Brumana attraverso l’intervista rilasciata al nostro giornale.

28 anni dopo, Franco Brumana torna in consiglio comunale a Legnano: “Sarò esigente e spigoloso”

L’associazione Polis, a un paio d’ore dal primo consiglio comunale a Legnano, ha diffuso un comunicato in cui agli auguri di buon lavoro rivolti alla nuova amministrazione, “auspicando una politica ispirata al dialogo istituzionale e volta a un illuminato ed efficace governo locale”, unisce una smentita per le dichiarazioni del consigliere Brumana secondo il quale Polis sarebbe stata tra i “manovratori” della campagna elettorale. Nella stessa intervista sempre il leader del Movimenti dei cittadini ha affermato che l’associazione avrebbe disposto di un sondaggio con gli esiti elettorali. 

“Nei due casi si tratta di affermazioni non vere, di espressioni fantasiose, che insinuano dubbi sulla correttezza di Polis, travisando la realtà – così la nota della associazione- . Polis è e resta un’associazione culturale e non un’organizzazione politica. Il contributo di Polis alla vita cittadina, che ormai data 35 anni, è quello di partecipare al dibattito cittadino, sempre in modo approfondito e critico mai fazioso, e di formare i cittadini, anzitutto giovani, all’impegno sociale e politico. Gli amici di Polis che si sono impegnati in campagna elettorale e hanno raggiunto il successo lo devono esclusivamente alla loro capacità, competenza ed esperienza professionale e di impegno sociale, che segna il loro radicamento nella comunità e il conseguente consenso e apprezzamento ricevuto”.

“Auspichiamo che si possa inaugurare stasera una nuova stagione in cui nel Consiglio comunale prevalga la vera politica, fatta di confronto sulle idee, progetti, cose da fare per il bene dei nostri cittadini, con correttezza e nel rispetto reciproco”, l’augurio e la conclusione dell’ associazione Polis

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore