Quantcast

Alberi per i nuovi nati, Lega Nerviano: “Molto soddisfatti”

Il Carroccio: "abbiamo accolto con grandissima soddisfazione l'iniziativa “Un albero per ogni neonato” "

Domenica a Nerviano sono stati piantati 113 piccoli alberi per i nuovi nati e adottati nel 2018. Oggi, mercoledì 27, la Lega di Nerviano commenta con favore l'iniziativa.

[pubblicita] «Abbiamo accolto con grandissima soddisfazione l'iniziativa “Un albero per ogni neonato” promossa dall'amministrazione comunale – commentano dal Carroccio -. Un’idea lodevole che viene finalmente riproposta dopo almeno vent'anni dall’ultima volta. Ben 113 alberi sono stati piantati, tanti quanti sono stati i bambini nati o addottati nel 2018. L'evento, nonostante le condizioni meteo avverse, ha riscontrato un’ottima partecipazione cittadina. Possiamo dunque ritenerci molto soddisfatti della giornata, a dimostrazione della sensibilità comune alle tematiche ambientali. Questi 113 alberi, oggi solo piccoli rametti, andranno a creare nel futuro un bellissimo bosco, in una zona che fino a ieri era un semplice prato. Inoltre, il “bosco del domani” comporterà, tra le tante positività ad esso associato, anche la creazione di un importante barriera di verde tra una zona residenziale ed una prettamente industriale. Dal canto nostro, ci assicureremo che questa iniziativa continui ad essere riproposta anche nei prossimi anni, perché i risultati del futuro potranno esistere solo con le azioni del presente. Un proverbio cinese asserisce: "anche un albero con il tronco così grande da non riuscire ad abbracciarlo ha inizio da un delicato germoglio"».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore