Quantcast

Andrea Tagliaferro – Lista Landonio, Lainate nel cuore, Anzani e Unione Democratica

Profilo del candidato sindaco, liste che lo sostengono e programma per le elezioni amministrative 2019 di Lainate

IL CANDIDATO –  Andrea Tagliaferro è nato nel 1972 a Lainate, dove ha sempre abitato e risiede tuttora, è sposato ed ha una figlia. Nel 2000 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, avviando contestualmente il percorso professionale nel mondo del lavoro. All’attività lavorativa ha affiancato un impegno attivo nelle realtà associative lainatesi (componente del Corpo musicale Giuseppe Verdi di Lainate dall’età di 9 anni e attivo, negli anni giovanili, come educatore e animatore nell’oratorio della parrocchia San Francesco di Grancia e Pagliera), oltre che in politica. Tagliaferro è stato il più giovane presidente del consiglio comunale, a 26 anni, tra il 1999 e il 2004, poi presidente della commissione comunale bilancio, attività economiche e lavoro, assessore alla  gestione del territorio, edilizia Privata, politiche abitative e ecologia e capogruppo di Lainate nel cuore.

LE LISTE – Sono quattro le liste civiche che sostengono la candidatura di Andrea Tagliaferro. Si tratta di quattro gruppi che hanno operato sostenendo il sindaco uscente Alberto Landonio.

Lainate nel cuore è una lista civica che esiste dal 1995, con al centro «l’interesse alla persona, dei suoi bisogni e quindi dei principi di solidarietà e sussidiarietà». I candidati sono: Maddalena Ballerini, Massimiliano Casè, Agostino Contin, Antonella Falchi, Massimo Garampazzi, Gabriele Ghezzi, Riccardo Giuliani, Alessandro Meazza, Luigi Nichilo, Livia Maria Pessina, Alvaro Pravettoni, Rosalba Procopi, Pierangela Sozzi, Alessia Valeria Tramontini, Natalino Zannini, Vincenzo Zini.

Lista Anzani si è costituita nel 2004 con lo scopo di proseguire l’operato di Andriano Anzani, sindaco di Lainate negli anni ‘80. I candidati sono: Vanni Aspi, Franca Brambilla, Roberta Butera, Alberto Casnaghi, Walter Dell'Acqua, Cinzia Dominoni, Paola Ferrario, Andrea Gilardi, Grazia Zeudi Guadagno, Maurizio Lui, Monica Maccarone, Maria Novarria, Daniele Puopolo, Valeria Salvetti, Alessandra Uboldi e Tatiana Zampollo.

Unione Democratica si è costituita in occasione delle elezioni amministrative del 2009. I candidati sono: Maria Cecilia Scaldalai, Orazio Battistini, Maurizio Maria Granata, Stefano Nigrotti, Fiorella Bagatella, Gianfranco Pesare, Alfio Celi, Valentino Sada, Enrico Carlo Pessina, Valeria Fossati, Emanuela Mandelli, Angelo Luigi Enrico Mazzucchelli, Annalisa Pomilio, Daniele Colli, Maria Gabriella De Meo, Cristiano Giudici.

Lista Landonio è nata per sostenere la candidatura a sindaco di Alberto Landonio nel 2014. I candidati sono: Alberto Landonio, Simona Boschetti, Domenico Caputo, Andrea Condorelli, Giovanni Vittorio Cortesi, Angelo Crespi, Giacomo Di Foggia, Romina Larosa Acerbi, Danila Maddonini, Assunta Mancini, Antonio Marchese, Ivo Merli, Federica Rodolfi, Lucia Rubini e Vincenzo Vitale.

IL PROGRAMMA – «A chiunque fa piacere vivere in una città bella ed efficiente rispetto ai propri bisogni, una città dove il pubblico sappia comunicare con i cittadini, le imprese, le associazioni e tutti gli stakeholder del territorio in maniera semplice ed efficace – spiega Tagliaferro –. Crediamo che tanti piccoli interventi e azioni di qualità possano favorire un miglioramento degli stili di vita: la città di Lainate può e deve essere percepita e vissuta come luogo dove è bello vivere il proprio tempo, sia esso destinato ai momenti di svago, alle attività di studio e lavoro, alle attività sportive o al turismo. Ci proponiamo quindi con i volti dei 64 candidati e con le nostre idee e proposte per disegnare e realizzare il futuro della nostra Lainate, ponendoci il grande obiettivo di mettere in rete le realtà del territorio: una rete che parte dagli spazi e dalle infrastrutture per arrivare alla ben più importante rete sociale tra le persone».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore