Quantcast

Il sindaco di Lainate Alberto Landonio candidato nella lista Gori Presidente

Pd e liste civiche hanno espresso il loro sostegno

Il sindaco di Lainate, Alberto Landonio, è candidato alle prossime regionali nella lista che sostiene il candidato presidente Giorgio Gori.

"Il Partito Democratico di Lainate prende atto con soddisfazione della decisione del sindaco di Lainate Alberto Landonio di candidarsi con la lista che sostiene Giorgio Gori come Presidente della Regione Lombardia – si legge in una nota del Pd locale -. Nel corso della Conferenza Stampa di presentazione è stata positivamente sottolineata l’attenzione ai temi decisivi per la nostra zona: la viabilità, il trasporto pubblico, i rapporti tra Area ex Alfa e il Polo Tecnologico sull’area Expo. Si è sottolineato l’intento di alleggerire il peso della burocrazia regionale sulle imprese e di valorizzare le risorse culturali lainatesi. Tutte queste sono tematiche sulle quali da tempo il PD sollecita l’impegno dell’Amministrazione comunale. e sulle quali  continueremo a confrontarci dando la nostra disponibilità su eventuali progetti e proposte… la candidatura di Alberto Landonio rappresenta una importante e significativa scelta politica e di campo rispetto a temi a noi molto cari e su cui continueremo il nostro lavoro.

Landonio ottiene anche l'aperto appoggio delle liste civiche:"Il nostro sindaco Alberto Landonio correrà alle prossime elezioni regionali lombarde del 4 Marzo 2018 nella lista civica Gori Presidente, a sostegno del candidato presidente Giorgio Gori – viene infatti confermato -. La decisione personale di Alberto riempie di orgoglio Lainate nel Cuore, Lista Landonio, Lista Anzani e Unione Democratica in quanto rappresenta un riconoscimento della bontà del lavoro da lui svolto nei quasi nove anni da sindaco della nostra città; è altresì un riconoscimento per l'impegno del gruppo di Lainate nel Cuore e di tutti i gruppi civici di maggioranza che hanno lavorato e tuttora lavorano a fianco del nostro sindaco per il bene di Lainate. Siamo certi che Alberto, in caso di successo elettorale, potrà portare sui banchi del Consiglio Re gionale lombardo la competenza e l'esperienza acquisite; i valori e il metodo di lavoro basato sul confronto che hanno contraddistinto questi anni di storia lainatese; la passione nel vivere una poli tica di ascolto vicina ai cittadini e ai loro bisogni. Una bella opportunità affinché l'esperienza delle liste civiche non rimanga confinata al territorio comunale, ma possa finalmente vivere un più ampio respiro. Anche se il nostro Sindaco, a livello personale, ha operato una scelta di campo, nulla cambia ri spetto alla attività politica di Lainate dove le nostre liste continueranno a lavorare, aperte come sempre al dialogo con tutti, ma fedeli alla propria autonomia e nel rispetto del mandato che gli elet tori, i cittadini lainatesi, hanno affidato. Abbiamo chiesto ad Alberto di assicurare all'intera città di Lainate il continuo supporto e il proprio contributo ed impegno per la nostra comunità, anche in caso di elezione al Consiglio Regionale, con modalità ovviamente compatibili con la carica di Consigliere Regionale. Alberto ha assicurato che non farà mancare il proprio sostegno all’attività di Lainate e l’attenzione a tutti i bisogni dei cittadini. Se il risultato finale di questo percorso sarà il successo sperato, per le liste civiche, e pensiamo per tutti i cittadini lainatesi, sarà un onore poter vedere sui banchi del Consiglio Regionale lombardo una persona che conosciamo e che sappiamo quanto ha dato per la nostra città. Siamo certi che, allo stesso modo, Alberto potrà fare in Consiglio Regionale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore