Quantcast

Consulta giovani, M5S Nerviano: “Abuso di potere della maggioranza”

Il M5S contro la scelta della maggioranza Lega, Gin e Con Nerviano di eleggere da sè tutti e sette i membri della consulta...

(c.l.) Le acque sono tutt'altro che calme dopo la mancata approvazione della Consulta giovani di Nerviano. Il Movimento 5 Stelle, che insieme alle altre forze di opposizione (Gente per Nerviano, Insieme per Nerviano, Scossa Civica e Tutti per Nerviano) ha deciso di non partecipare alla votazione dei membri della consulta in segno di protesta con il metodo scelto dalla maggioranza (ossia l'elezione dei ragazzi da parte del consiglio comunale e non una elezione diretta dei propri rappresentanti da parte dei giovani, come richiesto dalla minoranza), accusa la maggioranza di abuso di potere. 

«Attenzione cittadini perché siamo arrivati alla “convocazione urgente” della Commissione Consiliare per modificare addirittura il regolamento della Costituzione della Consulta Giovani, non rispettando così le scelte della minoranza, per dare alla maggioranza la possibilità di nominare chi vuole e decidere da sola. Questo modo di agire non è democratico, ma è abuso di potere. È inaccettabile! tuonano i pentastellati -. Non è bastato avere nominato a loro discrezione quattro ragazzi, ora vogliono addirittura nominarne altri tre, arrogandosi così il diritto di eleggerli loro tutti e sette i membri. Vergogna!».

A far tornare d'attualità il botta e risposta tra maggioranza e opposizione sono i manifesti affissi per Nerviano a firma della coalizione Lega Nord, Gin e Con Nerviano, in cui la squadra capitanata dal sindaco Massimo Cozzi invita la minoranza a vergognarsi per non aver fatto partire la consulta. «Il Movimento 5 Stelle rifiuta categoricamente l’accusa di aver abbandonato l’aula e accusa “la maggioranza che fa”  di strumentalizzare una decisione precisa e chiaramente  motivata  nell’atto in cui tutti i componenti della minoranza si sono allontanati dal Consiglio al momento del voto».

Di seguito il comunicato integrale del M5S Nerviano.


La “Maggioranza che FA”  e  la  neo  Consulta Giovani di Nerviano

È INCREDIBILE!!!

Il Movimento 5 Stelle  rifiuta categoricamente l’accusa di aver abbandonato l’aula e  accusa   “LA MAGGIORANZA che FA”  di strumentalizzare una decisione precisa e  chiaramente  motivata  nell’atto  in cui tutti  i componenti della  Minoranza si sono allontanati dal Consiglio al momento del voto.

Infatti è stato chiesto, da tutta la minoranza,  che la Consulta Giovani eleggesse in autonomia i propri rappresentanti, ritenendo che i ragazzi stessi avrebbero così  dato il meglio  assumendosi delle precise responsabilità  sia al loro interno che rispetto alla Comunità tutta.

La maggioranza ha scelto, a sua discrezione,  i quattro rappresentanti della Consulta Giovani; noi avevamo dato loro l’opportunità di una scelta autodeterminata, perché questa, conteneva  un valore aggiunto !  

e  invece  “LA MAGGIORANZA che FA” ha  ipocritamente utilizzato  una sana  e  democratica decisione  della  minoranza  per  farsi una  sporca propaganda.

Attenzione Cittadini  perché siamo arrivati alla “convocazione urgente” della Commissione Consiliare per modificare addirittura il regolamento della Costituzione della Consulta Giovani,  non rispettando così le scelte della minoranza,  per dare alla maggioranza la possibilità di nominare chi vuole e decidere da sola.

Questo modo di agire non è democratico, ma è abuso di potere.

È INACCETTABILE !!!

Non è bastato avere nominato a loro discrezione QUATTRO ragazzi ora vogliono addirittura nominarne altri TRE, arrogandosi così il diritto di eleggerli loro tutti e SETTE i membri.

VERGOGNA !!!

Noi  diciamo alla  “MAGGIORANZA che FA”  che  ha distorto volutamente un gesto democratico di fiducia  verso  la  neo  istituzionalizzata  Consulta Giovani.

Movimento 5 Stelle Nerviano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore