Quantcast

Diffida al Comune, Bettinelli: “Sfiducia a Orlandi”

L'ex candidato sindaco di Forza Rho e Rho nel Cuore lancia la proposta alle opposizioni in consiglio comunale...

Sfiduciare il vicesindaco e assessore al bilancio Andrea Orlandi. È questa la proposta lanciata da Simone Bettinelli, ex candidato sindaco di Forza Rho e Rho nel cuore, non presenti in consiglio comunale, ai rappresentati delle opposizioni nel parlamento cittadino. La colpa di Orlandi, secondo Bettinelli, sarebbe quella di essere arrivato a far ottenere due diffide dal prefetto per la mancata approvazione del bilancio consuntivo 2016.

«Questa – commenta Bettinelli – è una grossa inadempienza che potrebbe portare anche al commissariamento del Comune. Il commissariamento sarebbe un disastro per la nostra città, perchè toglierebbe alcune possibilità». «Qualche mese fa, quando la minoranza si lamentava della mancata convocazione di consigli comunali  – continua Bettinelli – l'amministrazione diceva che non c'era nulla da discutere, ora siamo al paradosso».

Secondo Bettinelli, la data scelta per la discussione del bilancio consuntivo 2016 in consiglio comunale, quella di martedì 6 giugno, sarebbe aldilà dei limiti di tempo imposti dal prefetto: 20 giorni dalla diffida, arrivata al Comune il 10 maggio. A valere, però, è la data della notifica della diffida consegnata a ogni consigliere comunale, avvenuta proprio ieri, mercoledì 17. In questo modo, che Bettinelli definisce un «escamotage», il 6 giugno rientrerebbe nei termini previsti, evitando il commissariamento del Comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore