Quantcast

Forza Italia: “Se vinciamo, via la firma dal protocollo migranti”

Secondo la lista capitanata da Arianna Padula si tratterebbe di una "scelta sbagliata e penalizzante verso i cittadini di Canegrate"...

Canegrate ha firmato il protocollo d'intesa per l'accoglienza dei richiedenti asilo. Un documento che prevede l'arrivo di massimo 34 persone sul territorio comunale e anche che la quota, per i Comuni aderenti, sia dimezzata: raggiunto il 50% dei richiedienti asilo da accogliere, infatti, il Comune verrebbe automaticamente escluso dai bandi successivi. Quindi, per Canegrate, quota 17 persone.

La notizia della firma è stata accolta con «sconcerto» da Forza Italia, che promette, in caso di vittoria alle elezioni di giugno, di «revocare la firma all'accordo di accoglienza dei richiedenti asilo».

«A giudizio di Forza Italia si tratta di una scelta sbagliata e penalizzante verso i cittadini di Canegrate, che dovrebbero essere i principali destinatari delle attenzioni di chi governa – commentano dalla lista capitanata da Arianna Padula –, anche in considerazione delle difficoltà in cui si trovano le famiglie e le fasce più deboli a seguito della non brillante situazione della nostra economia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore