Quantcast

Canegrate Insieme presenta i suoi candidati: “Il programma il nostro collante”

Otto donne e otto uomini, con un'età media di 39 anni, correrranno insieme a Roberto Colombo per la riconferma a sindaco di Canegrate...

«Una lista di canegratesi, civica, con idee ben definite, un programma condiviso e coraggio». E' questa la descrizione delle sedici persone, otto donne e otto uomini, con cui Roberto Colombo correrà per rielezione a sindaco di Canegrate. Ed è così che la lista civica di centrosinistra Canegrate Insieme si è presentata ai cittadini ieri sera, venerdì 12, in aula consiliare.

Una squadra giovane e rinnovata quella a supporto del primo cittadino uscente. L'età media è, infatti, di 39 anni e i volti nuovi sono circa tre quarti. In lista troviamo attuali consiglieri comunali e assessori come Giuseppina Auteri, Franca Meraviglia, Matteo Modica, Marco Prestianni e Davide Spirito, ma anche nuovi arrivi come Mattia Colombo, Marco Fratto, Anna Garegnani, Sara Lurago, Michael Moroni, Gianluca Pessoni, Sara Raimondi, Cesarina Restelli, Elisabetta Sinopoli, Luisa Sormani e Edoardo Zambon.

«Il nostro collante è il programma – ha spiegato il primo cittadino -. Non è stato scritto solamente dai sedici candidati, ma da tanti altri, da tutto il gruppo. Il programma non è un mantra: bisogna sapersi adattare alle situazioni. Un esempio è la realizzazione della mensa solidale: non era nel nostro programma di cinque anni fa, ma abbiamo colto l'occasione e l'abbiamo realizzata. Quello che ci distingue è il coraggio nelle scelte e porto due esempi. Il primo è aver tolto l'illuminazione pubblica a Enel per far risparmiare i cittadini e installare lampadine led in tutto il paese. Se in questi giorni ci sono zone buie è a causa di questo. Enel non collabora con la nuova azienda. Ma è giusto fare le battaglie e tenere la schiena dritta. Il secondo esempio è aver firmato il protocollo per l'accoglienza dei rifugiati. Tanti hanno deciso di firmarlo dopo le elezioni, noi no. Se una cosa è giusta, non va rimandata».

«Sono sempre stato dallo stesso lato della barricata – ha aggiunto Colombo -. Non capisco chi dice "Chi ama cambia". Sono cresciuto con un'idea e sono rimasto fedele a quella. Credo in un mondo migliore. Alcuni diranno che è un sogno, ma possiamo sognare e agire insieme per una Canegrate e per un mondo migliore».

Il programma elettorale di Canegrate Insieme (per leggerlo integralmente, clicca qui) verrà presentato in serate tematiche. La prima è organizzata per venerdì 19, alle 21, in sala consiliare. Si parlerà di ambiente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore