Quantcast

Massimo Cozzi è il nuovo sindaco: “Un sogno che si realizza”

Schiacciante vittoria del leghista sullo sfidante Sergio Parini - Affluenza 48, 51%...

Non è ancora scoccata la mezzanotte quando ecco che esplode la gioia tra la sezione nervianese della Lega. Massimo Cozzi è il nuovo sindaco di Nerviano. Il candidato di Carroccio, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano stacca di quasi 20 punti il suo avversario Sergio Parini (Gente per Nerviano, Scossa Civica e Tutti per Nerviano), confermando l'andamento della prima tornata elettorale.

Galleria fotografica

Massimo Cozzi è il nuovo sindaco di Nerviano 4 di 10

Dopo anni in consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione Cozzi ricoprirà la carica di primo cittadino. «È una grandissima emozione: essere sindaco di Nerviano è un sogno che si realizza – il primo commento del neosindaco Massimo Cozzi -. Sapevamo di essere forti ma non pensavamo a un risultato del genere. E' una grandissima soddisfazione perché premia il lavoro di tutti: mio e della sezione che in questi 20 anni si è sempre data da fare anche nei momenti brutti, come quando siamo stati mandati a casa nel 2005, e ora ci riprendiamo la rivincita con gli interessi». E la "rivincita" è stata ribadita con uno striscione sulla sede elettorale della coalizione di Cozzi. Sul manifesto campeggia la scritta: «2005-2016: giustizia è fatta». La squadra di assessori delle nuova giunta nervianese verrà definita in settimana.

Il secondo turno delle elezioni ha registrato un calo nella partecipazione dei nervianesi rispetto ai numeri di due settimane fa. Al primo turno, infatti, aveva votato il 59,90%: 1569 cittadini in più in confronto ad oggi.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Massimo Cozzi è il nuovo sindaco di Nerviano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore