Movimento Sociale – Fiamma Tricolore, 3 anni di attività
La sezione legnanese nasceva il 12 settembre 2012 su iniziativa di Andrea Bernasconi...

Il 12 settembre di tre anni fa nasceva a Legnano, per volontà di Andrea Bernasconi, la sezione "Domenico Leccisi e Carlo Borsani" del Movimento Sociale – Fiamma Tricolore. Di seguito un comunicato che celebra l'anniversario
Nasceva una sezione giovane, con tanta voglia di diventare grande, con voglia di fare e fare bene e determinata a far si che la nostra, non fosse solo una "sfilata" sulla passerella della scena politica locale.
Quando il 20 dicembre 2013 divenni il segretario cittadino, dopo la promozione di Bernasconi, mi ripromisi di affermare la presenza del Movimento sul territorio. In questi anni non solo ci siamo affermati a livello locale, ma abbiamo fatto sventolare la nostra bandiera anche nei Comuni limitrofi. Abbiamo "acceso" la Fiamma anche a Saronno, Castellanza, San Vittore Olona, Canegrate e Busto Arsizio. Abbiamo promosso i valori della socializzazione e ci siamo applicati nel sociale per i cittadini italiani, i bambini e gli animali. Siamo diventati così, grazie al duro lavoro e la tenacia, una delle sezioni di punta del Movimento in Lombardia. Questo ci ha sempre inorgoglito e ci spinge a fare sempre meglio, ma ci carica anche di responsabilità ed aspettative che non vogliamo deludere. Sono stati tre anni di lavoro, di sfide, di soddisfazioni e di colloqui con i nostri militanti e con tutti coloro che in questo periodo si sono avvicinati alla nostra sezione.
Oggi sono fiero di poter dire che in questi anni di impegno abbiamo portato a regime una buona sezione, grazie alla quale siamo diventati interlocutori di tanti cittadini ed esponenti politici. L'attenzione e le attestazioni di consenso che abbiamo ricevuto in questi giorni, dopo il blitz in favore degli operai della Ramallumin, ci incoraggiano a proseguire nel nostro lavoro. Gli stessi consensi, che riceviamo per attività diventate appuntamenti fissi, come la commemorazione di Carlo Borsani, o il "Natale in Pediatria" o ancora le raccolte per la Protezione Animale di Legnano, ma anche per le manifestazioni di solidarietà ai nostri Marò.
In conclusione, la nostra sezione è cresciuta e può crescere ancora tanto, ma oggi pensiamo solo a festeggiare.
Buon compleanno Fiamma Tricolore Legnano.
Antonio Izzo, segr. citt. Fiamma Tricolore Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.