Luigi Casero (NCD) confermato viceministro all’Economia
Il deputato legnanese ha conservato con Renzi lo stesso ruolo già esercitato con il Governo Letta...

Il deputato legnanese Luigi Casero (NCD) è stato confermato viceministro all'Economia. Il cambio di "casacca", passando dal PdL di Berlusconi al NCD di Alfano non ha assolutamente creato problemi all'onorevole di casa nostra, anzi.
«Nell'ottica di mantenere vivo il principio delle larghe intese – il commento di un soddisfatto Luciano Guidi, capogruppo consiliare del NCD legnanese – questo è il segnale di una continuità tra il governo di Letta e l'attuale di Renzi con la quale ci vogliamo contraddistinguere ».
Luigi Casero viceministro all’economia con Padoan, ruolo che ricopriva già nel governo Letta con il ministro Saccomanni, sarà affiancato da Enrico Morando (Pd). In precedenza era stato sottosegretario all’economia in un governo Berlusconi, con ministro Giulio Tremonti.
56 anni, commercialista, Casero ha iniziato la carriera politica negli anni '80 come repubblicano e assessore allo sport di Legnano. Nel maggio 1997 viene nominato assessore al bilancio del Comune di Milano con Forza Italia e dal giugno 2000 al maggio 2001 anche assessore alle privatizzazioni. E' eletto la prima volta alla Camera nel 2001, capogruppo di Forza Italia alla commissione bilancio, e poi rieletto alla camera nelle file del Pdl nelle successive due legislature. Nel 2006 è vicepresidente della commissione bilancio. Contestualmente alla liquidazione del Pdl ha aderito al Nuovo centrodestra di Angelino Alfano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.