Quantcast

PROSPERINI, “MEDICO” VOLONTARIO ALL’OSPEDALE DI LEGNANO

Parla l'ex assessore, finito agli arresti durante il suo mandato in Regione, che presta ogni mattina il suo servizio al nosocomio cittadino...

(g.s.) – Si trova nella veste di medico volontario all'Ospedale di Legnano Pier Gianni Prosperini, l'ex assessore al Turismo della Regione Lombardia, personaggio "colorito" e di cui in passato si è parlato per i suoi problemi giudiziari.

Il 67enne, laureato in medicina e chirurgia, dermatologo, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa esperienza:"Ho scelto l'ospedale di Legnano in quanto, fra tutte le strutture sanitarie, è quella che coniuga al meglio l'aspetto della qualità scientifica con l'attenzione verso il paziente – ha spiegato il dott. Prosperini raggiunto al telefono -. E' il meglio che c'è in Lombardia e, alla mia età, non potevo sperare di meglio. Non ho nessuna assunzione ma lavoro come semplice volontario".

Un ritorno alle "origini" per il politico, nato a Vicenza il 7 ottobre 1946, che per un anno presterà il suo servizio, in camice, al nosocomio cittadino: "Per ora lavoro ai prelievi e poi si vedrà – ha affermato Prosperini -. Come medico volontario verrò spostato nei vari reparti là dove vi è necessità".

Prosperini, dopo le note vicende giudiziarie, si reca al mattino in ospedale mentre, al pomeriggio, rientra nella propria abitazione.

"Da quest'esperienza mi aspetto una crescita a livello scientifico – commenta l'ex assessore regionale -. E' un piacere poter ritornare a fare il medico in una struttura splendidamente gestita. E poi, sinceramente, chi è nato dottore muore dottore".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore