Quantcast

Abbiategrasso: inaugurato il presepe di Augusto Rosetta

Novità di quest'anno l'effetto ottico del cielo stellato - Domenica 21 presepio vivente all' oratorio San Giovanni Bosco ...

Riceviamo e pubblichiamo.


Come oramai da tradizione, l'8 Dicembre, giorno dell'Immacolata, l'Associazione Amici del Palio e la Contrada del Gallo hanno allestito ed inaugurato il presepio di Augusto Rosetta.

Questo presepio è stato ideato negli anni '80 dal compianto Augusto Rosetta ed ora l'Associazione Amici del Palio e la Contrada del Gallo lo allestiscono per ricordarlo.

Il presepio è una tradizione italiana per festeggiare il Santo Natale, ed è stato allestito in una posizione cruciale della città, dove viene visto da molta gente. Quest'anno la novità è l' effetto ottico del cielo stellato, che permette di ammirare le stelle che brillano.

Dopo una breve processione all'interno della Fossa Viscontea con un mini presepio vivente illuminato dalle fiaccole dei pastori e accompagnato dalle melodie natalizie della Banda Filarmonica, il sindaco di Abbiategrasso Pierluigi Arrara e la capitana Cosima Bizzarro, hanno deposto il Bambinello nella mangiatoia della capanna, poi Don Leandro Gurzoni ha benedetto tutto il presepio.

Presenti all'inaugurazione, oltre al sindaco Pierluigi Arrara, il presidente del Consiglio Adriano Matarazzo, i capitani delle Contrade cittadine, Roberto Albetti, le figlie di Augusto Rosetta ed il fratello Beppe.
 
Il Presidente dell'Associazione Amici del Palio Tiziano Perversi, vuole ringraziare l'Amministrazione Comunale che ha concesso la bellissima location dove è stato allestito il presepio, il sindaco Pierluigi Arrara e il dottor Adriano Matarazzo, Don Leandro Gurzoni, la Banda Filarmonica, i capitani delle Contrade, i contradaioli che si sono prestati alla realizzazione del presepio, quelli che si sono prestati ad interpretare i personaggi per il presepio vivente, i ragazzi di Vedute d'Autore che hanno fotografato l'evento e tutte le persone che hanno voluto assistere all'inaugurazione. Un grazie di cuore va allo sponsor, che non vuole mai apparire ma grazie ad esso ogni anno si apporta una novità, le Ditte Berto Luminarie e GM Impianti che sono sempre vicine alla nostra Associazione, ed alla redazione per lo spazio sempre concesso alle nostre iniziative.
 
Vi aspettiamo domenica 21 Dicembre alle 15 per il presepio vivente all' oratorio San Giovanni Bosco di Abbiategrasso, organizzato dall'associazione Amici del Palio in collaborazione con l'oratorio.
 
Tiziano Perversi
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore