Medievalando, vincono gli studenti delle “Bonvesin”
I ragazzi si sono confrontati al Castello in dieci, curiosi e originali giochi, organizzati dall'Oratorio delle castellane...

La scuola Bonvesin de La Riva è la vincitrice dei giochi Medievalando, svoltosi sabato pomeriggio, al Castello di Legnano e organizzati dall'Oratorio delle castellane.
L'iniziativa, che ha coinvolto le scuole Bonvensin de La Riva, Via Parma, Dante Alighieri e Tosi (classificatesi nell'ordine), ha sostituito quest'anno i pranzi medievali che, nei mesi precedenti il Palio, si svolgevano nelle mese delle singole scuole.
I ragazzi delle prime classi si sono cimentati in deici simpatici e originali giochi, come il lancio degli anelli, lo schiaccianoci, la crociera, il torneo dei cavalieri, la caccia alla volpe, la caccia al cinghiale, la partita della capra, la quintana bendata, gli sci medievali e la pesca miracolosa.
Galleria fotografica di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.