Quantcast

Lutto in contrada Sant’Erasmo per la scomparsa di Laura Bressanelli

Laura è stata castellana nel 2002, anno della dodicesima vittoria della contrada. I funerali si terranno sabato 3 settembre nella chiesetta Sant'Erasmo a Legnano. Il cordoglio del mondo del Palio

Laura Bressanelli,

Profondo cordoglio in contrada Sant’Erasmo per la scomparsa di Laura Bressanelli, nota contradaiola biancoazzurra e castellana vincente nel 2002. Laura è deceduta nella notte di giovedì 1 settembre. I funerali si terranno sabato 3 settembre nella chiesetta Sant’Erasmo a Legnano. La cerimonia funebre avrà inizio alle 10.30 dopo la recita del Santo  Rosario che avrà inizio alle 10.00. Laura riposa presso la casa funeraria “Giardino degli Angeli” via Per Canegrate, 10, aperta 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato.

La contradaiola, moglie di Simone titolare con il fratello del noto locale Maramao e del Birrificio di Legnano, lo scorso 1 luglio aveva festeggiato 48 anni. Ad aprile aveva ricevuto il “Corvo d’oro”. Una donna forte e solare. Così è ricordata con affetto da tutta la contrada di via Canazza strettasi attorno alla famiglia: «Laura resterà sempre nei nostri cuori. È la nostra guerriera. Con il suo sorriso solare. Ha sempre saputo portare momenti di gioia e allegria nella vita di tutti coloro che la incontravano».


Alle tragedie non è mai facile dare una spiegazione, non è possibile accettarle senza prendersela. Laura Bressanelli, o semplicemente la Bressa, è stata una persona incredibile per la Contrada Sant’Erasmo e ovviamente anche per tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscerla. Un cuore grande come i suoi occhi blu, una passione sfrenata per il corvo che l’ha portata ad essere Castellana vincente nel 2002 e Corvo d’Oro nel 2022. Negli ultimi anni della sua vita ha lottato ferocemente e senza mai mollare, con quella caparbietà, quel coraggio e quella determinazione che la contraddistinguevano in ogni aspetto della sua vita. Ora possiamo solo unirci al dolore del marito Simone, della sorella Sara, del papà Angelo e di tutti coloro che l’hanno fortemente amata in vita, con la certezza che quella pace e quella serenità di cui è stata privata in questi ultimi tempi, le vengano restituite all’infinito. Ciao Bressa, la TUA Contrada non ti dimenticherà mai, il tuo essere di Sant’Erasmo sarà per sempre un esempio per tutti quelli che metteranno piede in maniero. Continua a guidarci come hai sempre fatto, ora che, come un corvo, voli libera nel cielo.

La Reggenza e tutta la Contrada di Sant’Erasmo


Il Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Raffaele Bonito, con il suo vice Tiziano Biaggi e tutto il Direttivo, sono vicini a Germano e Barbara Merlo per la perdita della mamma. Si uniscono a queste le più sentite condoglianze, ai familiari e alla Contrada di Sant’Erasmo, per la scomparsa della giovane Castellana non Reggente Laura Bressanelli.


In un momento così particolarmente triste e doloroso la Contrada Legnarello esprime la propria vicinanza ai familiari di Laura, a tutti i suoi cari e alla Contrada Sant’Erasmo.
Vogliamo ricordare Laura con il suo sorriso e la luce nei suoi occhi ogni qualvolta parlava della sua amata Contrada.
Ciao Laura
Contrada Legnarello


Non esistono parole, di fronte ad una simile tragedia.
Porgo le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Laura.
Carolina Toia


Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Palio di Legnano si stringe ai cari della Castellana non reggente Laura Bressanelli ed ai contradaioli di S. Erasmo.
La sua prematura scomparsa lascia tutti sgomenti.
In occasione del ventennale della sua Reggenza e della dodicesima vittoria della Contrada S. Erasmo, vogliamo ricordarla con stima ed affetto.
Il CdA di Fondazione Palio di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore