Quantcast

La contrada S.Erasmo festeggia la reggenza e dà il benvenuto al fantino Silvano Mulas

Presentati il gran priore Marco D’Eliso, il capitano Matteo Garegnani, la castellana Michela Mazzucco . Mulas torna a Legnano dopo le vittorie con La Flora (2009) e Sant'Ambrogio (2012)

Proseguono le cerimonie di presentazione delle reggenze di contrada. Oggi, sabato 12 giugno, nella chiesa di San Pietro, la messa con l’investitura dei reggenti di Sant’Erasmo: gran priore Marco D’Eliso, capitano Matteo Garegnani, castellana Michela Mazzucco  e gran dama Marinella Zagato.

Galleria fotografica

La contrada S.Erasmo festeggia la reggenza 4 di 8

Una cerimonia resa ancor più solenne dal coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli. Nell’omelia del cappellano don Lodovico Garavaglia e nell’intervento del gran priore D’Eliso il desiderio di un Palio in cui si possa fare di più e meglio, tenendo in considerazione le esperienze fatte in questo periodo di pandemia.

“L’apertura dei manieri e una minore pressione nelle restrizioni – ha affermato al proposito D’Eliso – ci permettono di lanciare un messaggio forte di ripartenza alla città. Questo messaggio da Sant’Erasmo arriverà forte e convinto”.

Nel pensiero della contrada anche un ricordo di amici scomparsi di recente e del fantino Andrea Mari vittima di un incidente stradale: “Fare palio oggi – ha concluso il gran priore – è il modo migliore per ricordare la storia di tutti loro”.

Durante la giornata di festa, l’annuncio del fantino che correrà il Palio 2021. Sarà Silvano Mulas, già vincitore con La Flora (2009) e Sant’Ambrogio (2012). Una monta che “fa palio”, decisamente.

(Video a cura di Marco Corso)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La contrada S.Erasmo festeggia la reggenza 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore