Quantcast

Il mercatino a S.Erasmo anticipa il Natale in… maniche corte

Alla festa, anche alcune bancarelle con prodotti natalizi, molto apprezzate da tutti nonostante un clima prettamente primaverile

Domenica 27 ottobre, nel parcheggio di Via Canazza, si è svolta la 73° edizione del mercatino di Sant’Erasmo, un mercatino parzialmente rinnovato nei contenuti dal momento che, tra i classici espositori, si sono intraviste anche alcune bancarelle con prodotti natalizi, molto apprezzate da tutti nonostante un clima prettamente primaverile.

Galleria fotografica

Il mercatino a S.Erasmo 2019 4 di 11

Clima che comunque non ha scoraggiato i numerosissimi commensali (300 seduti tra il salone delle cene e il cortile del maniero e più di 100 che hanno usufruito del servizio di streetfood) che hanno potuto apprezzare le squisite pietanze magistralmente preparate dalla cucina bianco-azzura: polenta e bruscitt, polenta e cassoeula, polenta e zola e trippa… un tripudio culinario che ha deliziato tutti.

[pubblicita]    Nel cortile del maniero, poi, non sono mancate le sorprese e le attrazioni come un divertentissimo Play Party a disposizione dei più piccoli per l’intera giornata, mentre i più temerari hanno potuto usufruire di una parete rocciosa di oltre 8 metri di altezza, supervisionata da alcuni esperti del CAI di Legnano. Tra le sorprese è stato molto apprezzato l’ingresso della Fanfara dei Bersaglieri che ha suonato per diversi minuti nel cortile del maniero, mentre la nostra mascotte Piuma ha omaggiato con dei regali tutti i bambini presenti al momento della merenda.

Oltre ai Bersaglieri, anche i nostri amici Alpini della sezione di Legnano hanno presenziato tra gli espositori del mercatino offrendo per l’intera giornata le loro castagne e del buon vin brulè.

In attesa di scoprire quali altre novità saranno preparate per la 74° edizione del mercatino che si svolgerà il primo Maggio 2020, la Reggenza vi ricorda il prossimo appuntamento in contrada, sabato 9 novembre per la cena di presentazione ufficiale del fantino Andrea Mari detto Brio.

Contrada S.Erasmo

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mercatino a S.Erasmo 2019 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore