Palio di Siena: contradaioli del Corvo in visita a “Mirador del Rio”

Il gruppo di Sant'Erasmo presente a Siena ha fatto tappa alla scuderia che ospita il cavallo dell'ultimo Palio

Agosto… finalmente arrivano le sospirate ferie… ma qualcuno non riesce proprio a staccare la spina, soprattutto nella contrada di Sant’Erasmo.

Con la testa totalmente immersa nel Palio 2020, un nutrito manipolo di contradaioli costituito da più di una ventina di ragazzi capeggiati da capitan Garegnani, si è trasferito in quel di Siena, sfidando caldo e afa. Un tour che ha anche portato i corvi a fare visita al nostro Mirador del Rio, ritrovato davvero in ottime condizioni fisiche.

[pubblicita]      Ma, alla fine, è pur sempre periodo di ferie; per cui tra un appuntamento e l’altro, i nostri bianco-azzurri si sono concessi anche un po’ di meritato riposo, senza ovviamente trascurare l’ottimo cibo (e vino) senesi. Tra una cena all’osteria Cane e Gatto e il tradizionale pranzo il giorno dell’assegnazione alla Trattoria della Torre, le “faticosissime” giornate lavorative si sono così decisamente alleggerite.

In attesa di conoscere i frutti del lavoro dei nostri corvi, vi consigliamo di tenervi liberi a partire già da fine Agosto perché la contrada riaprirà a pieno regime sabato 31 con un aperitivo per salutare le ferie e poi a settembre con 2 eventi clamorosi: sabato 14 sarà di scena “la Pesciata” mentre sabato 28 si terrà l’ennesima attesissima edizione de“la Maialata”.

Vi aspettiamo quindi numerosi.

Contrada Sant'Erasmo

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore