Quantcast

BARBARA MERLO, CASTELLANA DEL CORVO

"Barbara rappresenta la continuità" ha spiegato il capitano Taiana - Nominati Antonio Civilini gonfaloniere e Riccardo Lenzi banda del capitano...

(g.s.) – Lascia la commissione costumi della contrada Sant'Erasmo  per ricoprire l'incarico di castellana.

Si tratta di Barbara Merlo, sorella dello storico capitano Germano Merlo che nel 1994 e 1998 ha portato i contradaioli biancoazzurri alla vittoria.

Barbara prenderà il posto di Rossana Genoni al fianco del capitano Francesco Taiana e del gran priore Mario Almici.

Una scelta comunicata, la scorsa sera, da capitan "Cico"  durante il consiglio di contrada: "Barbara rappresenta la continuità – ha spiegato il capitano-. E' cresciuta in contrada e ha lavorato dietro le quinte sino a diventare responsabile della commissione costumi della nostra contrada".

E' con entusiasmo che la contradaiola doc ha accettato l'incarico: "Quando la contrada chiama non si può far altro che rispondere positivamente – ha affermato la neo castellana -. Non ho mai aspirato a ricoprire quest'incarico e mai avrei pensato che un giorno avrei potuto vestire i panni di castellana. Ma oggi non nascondo la mia felicità".

Una decisione condivisa anche dal gran priore Almici che ha commentato: "Mi dispiace che Rossana non possa più proseguire il suo percorso con noi, comunque rispetto la sua scelta. Sono decisamente felice per la decisione del capitano. Barbara è una figura veramente importante per la nostra contrada. Nonostante gli impegni che dovrà affrontare prossimamente, non abbandonerà la commissione costumi ma continuerà in altro modo a supervisionare i lavori".

Durante il consiglio, inoltre, sono stati nominati Antonio Civilini gonfaloniere e Riccardo Lenzi banda del capitano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore