S.ERASMO: ASSOLUTA FIDUCIA NELLA CONFERMATA REGGENZA
La contrada del corvo festeggia l'investitura religiosa e conferma di rappresentare un esempio di unità e collaborazione in tutto il movimento paliesco cittadino...
Contrada S.Erasmo in festa per la Promessa della rggenza che, nella chiesetta di corso Sempione, ha ricevuto l'investitura religiosa. il gran priore Giancarlo Alberti, il capitano Andrea Monici e la castellana Roberta Oldrini al centro dell'attenzione generale e tutti ampiamente meritevoli della riconferma per il proficuo lavoro svolto nel passato più o meno recente.
In sfilata dal vicino maniero, il corteo, accompagnato dalle reggenze delle altre sette consorelle, si è portato nella chiesetta per la cerimonia religiosa. Ad attendere la reggenza un tempio particolarmente affollato.
Quindi, nel parco della Fondazione S.Erasmo il saluto alle autorità e alle altre contrade. Oltre ai batetsimi di contrada, la consegna del Premio "Corvo d'oro", assegnato a Maria Grazia Miotto Castoldi, una vita trascorsa con tutta la famiglia per aiutare la contrada.
In serata, la festa è proseguita fuori città con la cena di Galà. Tra le nomine avvenute, anche quella di priore ad honorem assegnata all'artista legnanese, ma soprattutto contradaiolo benemerito, Max Pisu.
Immagini a cura di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.