Quantcast
Palio di Legnano

Lutto alla contrada Sant’Ambrogio di Legnano per la scomparsa di Renata Pedrinelli Romanò

Renata è stata una ammirevole gran dama di contrada ed ha contributo a rendere la propria famiglia un vero pilastro dei colori gialloverdi

renata romanò

Si svolgeranno giovedì 13, alle 10.30, in Basilica San Magno, a Legnano, i funerali di Renata Pedrinelli Romanò, figura di assoluto rilievo nel mondo contradaiolo legnanese e in particolare del maniero di S.Ambrogio. Renata, infatti, è stata una ammirevole gran dama di contrada ed ha contributo a rendere la propria famiglia un vero pilastro dei colori gialloverdi, grazie al contributo continuo e costante del marito Ermanno, prima, e dei figli Andrea e Alberto, poi.

Renata Pedrinelli Romanò, 24 anni da Gran Dama


Con grande tristezza annunciamo che questa notte purtroppo ci ha lasciato Renata Pedrinelli Romanò. Nostra Gran Dama per ben 24 anni, contradaiola instancabile e appassionata. Non ci dimenticheremo mai del suo amore verso i nostri colori e la cura e la passione con cui seguiva ogni aspetto della vita di Contrada, in particolare i costumi e la Sfilata. Ognuno di noi avrebbe cento aneddoti da raccontare su Renata, ricordi che custodiremo tutti gelosamente nel nostro cuore. Oggi se ne è andato un pezzo della nostra storia e del nostro cuore, ma noi vogliamo ricordarla con il sorriso e la parole dolci che regalava a chiunque varcasse le porte di Via Madonna delle Grazie. La Contrada Sant’Ambrogio tutta si stringe in un forte abbraccio alla famiglia, in particolare ai figli Alberto e Andrea


Ci ha lasciati Renata Pedrinelli Romanò, figura di primo piano nella storia del nostro Palio. Instancabile animatrice nella Contrada di Sant’Ambrogio, in cui ha ricoperto il ruolo di Gran Dama per ben ventiquattro anni, ne ha curato in particolare i costumi e la sfilata, dando un significativo contributo a tutto il corteo storico.
Il Gran Maestro Raffaele Bonito, con il vice Tiziano Biaggi e tutto il Direttivo, porge le più sentite condoglianze ai familiari e alla Contrada tutta


La Fondazione e la Famiglia Legnanese, con i presidenti Pietro Cozzi e Gianfranco Bononi con il il ragiù Giuseppe Colombo e i rispettivi consigli direttivi, esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Renata Pedrinelli Romanò, straordinario esempio di vicinanza al mondo del Palio e alla contrada Sant’Ambrogio. I 24 anni di carica come gran dama indicano l’impegno, la passione, la dedizione nel lavoro in maniero. Un esempio per tutti, così come quello manifestato nella nostra associazione nel ruolo di fedele e attiva socia, come lo sono tuttora i figli Andrea e Alberto.


Sentite condoglianze alla famiglia Romano’, ai parenti tutti e alla Contrada S.Ambrogio per la scomparsa della gran dama Renata Pedrinelli Romano’. Il suo impegno per il palio rimarrà incancellabile.
Riccardo Ciapparelli 


La Commissione Permanente dei Costumi del Palio partecipa al dolore della Famiglia Romanò e della Contrada Sant’Ambrogio per la scomparsa di Renata Pedrinelli in Romanò.
Renata dal 1992 al 2019 ha ricoperto ininterrottamente il ruolo di rappresentante della Contrada Sant’Ambrogio in Commissione Costumi.
La Commissione Costumi ricorda la sua passione, gioia, spirito collaborativo e il suo grande amore verso i costumi e la sfilata storica del Palio di Legnano.
Il ricordo di Renata rimarrà vivo nella memoria di tutta la Commissione Costumi in modo indelebile.


La contrada La Fora partecipa al lutto per la morte di Renata Pedrinelli Romanò, già gran dama della contrada di Sant’Ambrogio e porge sentite condoglianze ad Alberto e famigliari


Abbiamo appreso con grande dolore la scomparsa della cara amica Renata. Con lei e con la sua famiglia abbiamo trascorso oltre cinquant’anni di Palio sempre in armonia e in grande amicizia. E’ stata una figura importantissima non solo per la sua adorata Contrada ma per tutto il movimento Paliesco. Siamo vicini ad Andrea ed Alberto che stringiamo in un forte abbraccio
Norberto e Lella Albertalli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore