Quantcast

“Letture in Palio”: rassegna letteraria a San Domenico

Da venerdì 10 febbraio, il maniero di via Bixio ospiterà la nuova rassegna letteraria "Letture in Palio"...

Inizia una nuova rassegna letteraria, dal nome "Letture in Palio", che si terrà al Maniero di San Domenico a partire da venerdì 10 Febbraio 2017 alle 21.00, con ospite la scrittrice Chiara Moscardelli.

Chiara Moscardelli è romana e vive a Milano. "Volevo essere una gatta morta", suo romanzo d’esor­dio (2011), ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, di­ventando in breve un libro di culto per l'universo femminile. Nel 2013 è uscito per Einaudi "La vita non è un film", mentre nel 2015 Giunti ha pubblicato con grande successo "Quando meno te lo aspetti". A ottobre 2016 è uscito il suo ultimo romanzo: "Volevo solo andare a letto presto", che racconta le strampalate avventure di Agata Trambusti, esperta d'arte coinvolta suo malgrado in un intrigo internazionale. Donna estremamente autoironica (tanto da chiamare la jellatissima protagonista dei suoi primi due romanzi "Chiara Moscardelli"), Chiara racconta le peripezie di donne imperfette, maldestre, sognatrici, alla ricerca del Principe Azzurro ma più spesso circondate da trolls… Il tutto con grande sagacia e con un gusto per la battuta inarrivabile.

Moderatrice della serata sarà Amanda Colombo, della Galleria del Libro – garanzia della qualità dell'evento – che curerà l'aspetto letterario.

Il Museo di Contrada rimarrà aperto nelle serate dedicate alla rassegna.

Contrada San Domenico

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore