Quantcast

Roberto Valbuzzi presenta il suo libro a Legnano: appuntamento alla Contrada San Bernardino a Legnano

Lo chef protagonista di un incontro dedicato ai libri e alla cucina sostenibile. Appuntamento per sabato 31 gennaio alle 18 in Contrada di San Bernardino

Generico 19 Jan 2026

Roberto Valbuzzi sarà ospite della Contrada San Bernardino per presentare il suo libro “CINQUANTA. Anni, racconti, ricette” sabato 31 gennaio alle 18 a Legnano. L’incontro, a ingresso libero, si inserisce nel ciclo dei “Sabati Letterari” organizzati in via Somalia 13.

Un racconto tra cucina, territorio e memoria

Il volume, edito da Rizzoli, celebra i 50 anni del Crotto Valtellina, storico ristorante di famiglia. Più che un semplice ricettario, il libro è una narrazione personale e gastronomica: raccoglie storie, luoghi e stagioni che attraversano il Varesotto, con una visione di cucina sostenibile, legata ai ritmi della natura e alle relazioni autentiche. Roberto Valbuzzi, chef e volto noto della televisione italiana, condivide un percorso che intreccia memoria e innovazione. L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo email segreteria@contradasanbernardino.it o tramite WhatsApp al numero 340 0555801.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore