Al Palio di Legnano la contrada San Bernardino completa le cariche della reggenza
Confermati tutti nelle rispettive cariche la castellana Greta Della Foglia, lo scudiero Simone Spadari e la gran dama Germana Vignati
La contrada San Bernardino ha completato le cariche della reggenza. Dopo la nomina del gran priore, Danela Leva, e del capitano Riccardo Colombo, avvenute l’11 luglio scorso, il Consiglio di contrada ha ratificato le figure mancanti per completare la Reggenza per il Palio 2026.
Su proposta del Capitano Riccardo Colombo, è stata confermata castellana Greta Della Foglia. Si è proceduto anche alla conferma di Simone Spadari come scudiero. Di nuova nomina invece il gonfaloniere Lorenzo Mascara. Vice gran priore Alessandro Moroni.
Il Consiglio, sentito il parere delle dame di contrada e su proposta del gran priore, nella seduta di martedì 9 settembre, ha confermato gran dama Germana Vignati.
Il consiglio di contrada, ricordiamo, è così composto: Silvia Banfi, Alessandra Battaglia, Barbara Carolo, Andrea Colombo, Annalisa Colombo, Rebecca Del Bianco, Gian Luigi Dell’Acqua, Greta Della Foglia, Stefano Della Foglia, Christopher Gioia, Davide Gorletti, Domenico Gumina, Laura Landoni, Marco Mariano, Lorenzo Mascara, Alessandro Moroni, Mattia Panizzolo, Mario Paganini, Alessia Pinciroli, Alessandro Scalco, Luca Schieppati, Matteo Spadari, Simone Spadari, Marco Rovellini, Germana Vignati.
Infine, l’evento “Street, Slam and Jam” in programma sabato 13 settembre all’Oratorio di San Paolo, a causa delle avverse condizioni meteo, è stato rinviato a data da destinarsi.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.