Il cavallo purosangue? Perfetto!

Incontro al maniero di S.Bernardino con relatore il dott. Franco Castelfranchi, ben conosciuto a livello internazionale

Giovedì 20 Febbraio 2020, al Maniero di via Somalia 13 alle ore 21.30 si terrà un incontro sul tema

PUROSANGUE: IL CAVALLO PERFETTO
(Dalle origini ai giorni nostri)


Relatore il dott. Franco Castelfranchi, ben conosciuto a livello internazionale, che è stato Segretario Generale dell’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue) dal 1981 al 2003.

Fra i fondatori della EFTBA (Federazione Europea degli Allevatori di purosangue) né è stato il Presidente dal 2005 al 2008 tuttora unico italiano ai vertici di una organizzazione del galoppo europeo. Ha fondato e diretto FIA (Fondo Italiano Stalloni) e ricoperto numerosi altri incarichi in organismi Italiani e internazionali.

Autore di importanti articoli e pubblicazioni settoriali, può essere considerato una vera autorità del mondo ippico.

Il tema della serata verterà sulla storia del cavallo purosangue, dalle sue origini, alla selezione della razza fino all’evoluzione dei tempi moderni. Sicuramente non mancheranno anche riferimenti all’utilizzo del cavallo purosangue nei circuiti dei Palii.

L’incontro sarà preceduto da unapericena a partire dalle ore 20.00 per il quale è gradita la prenotazione.

Contrada San Bernardino

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 01 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore