Quantcast

“Pazienti a bordo” al maniero biancorosso per una serata di solidarietà

La Contrada San Bernardino, è lieta di ospitare l’Associazione We Will Care, in collaborazione con il Lions Club Parabiago Host

La Contrada San Bernardino, è lieta di ospitare l’Associazione We Will Care che, in collaborazione con il Lions Club Parabiago Host, organizza una Serata Benefica a favore della sua attività.

L’Associazione We Will Care Onlus si occupa di iniziative a favore dei pazienti oncologici con i progetti “Pazienti a bordo, Equipaggio OltreAmare” realizzati in collaborazione con il Centro velico Caprera. Interessate tutte le donne che hanno vissuto l'esperienza del tumore al seno, con il presupposto che il mare, le sue onde e i suoi venti possono essere una giusta metafora di ciò che le pazienti si trovano ad affrontare a seguito di una diagnosi oncologica. Il progetto prevede che le pazienti partecipino a un settimana di corso di vela a Caprera affiancato da un percorso di psicoterapia di gruppo.

[pubblicita]         "Posso confermare personalmente che questa associazione ha fatto molto per la mia persona – la testimonianza di una paziente – . Potrà sembrare assurdo, ma la settimana a Caprera, dopo le brutture della chemioterapia, le paure dettate dall’incertezza del momento e le operazioni, è stata una rivelazione ed un toccasana per la mia psiche! Avere la possibilità di ricevere giornalmente un supporto psicologico e poter condividere momenti delicati con altre donne che hanno avuto esperienze come la mia, è stato per me fondamentale per trasformare una sfortuna in nuove opportunità di vita!".

La serata in maniero avrà un gran finale con la Lotteria della Vela. In Palio un corso base di vela di una settimana presso il Centro Velico Caprera. 

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore