S.Bernardino: “Battesimi di contrada” per i piccoli del 2018

Il tradizionale appuntamento è per le 16 di domenica 19 maggio nella piccola chiesa S.Bernardino nel rione S.Paolo a Legnano.

In contrada S.Bernardino è tempo dei "Battesimi di contrada". Il tradizionale appuntamento è per le 16 di domenica 19 maggio nella piccola chiesa S.Bernardino nel rione S.Paolo a Legnano.

Durante la cerimonia, il capitano e la castellana, terranno a battesimo i bimbi nati nell’anno 2018.
Ai nuovi battezzati verrà consegnata una medaglietta e una pergamena per «ricordare questo suggestivo momento – spiega la reggenza biancorossa – che li accoglie per la prima volta nella grande famiglia biancorossa. In caso di maltempo, la cerimonia si terrà nella Sala d’Armi del Maniero Biancorosso».

di gea.somazzi@gmail.com
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore