Il Palio dei bimbi a San Bernardino

Riceviamo e pubblichiamo:
Tanti bimbi con famiglie al seguito hanno contraddistinto il pomeriggio di domenica presso il Maniero di via Somalia.
"Il Palio dei Bimbi"è trascorso tra giochi tradizionali ed antichi, che hanno visto sfidarsi squadre agguerrite di fanciulli , per niente intimoriti dalla presenza dei genitori, e che hanno dato libero sfogo alla loro voglia di primeggiare nelle varie competizioni.
Graditissimo intermezzo per grandi e piccini la presenza della Banda Musicale di Legnano, che con l'abile regia del direttore, ha condotto tutti in un piacevole percorso di melodie conclusesi con " me car Legnan " e l'inno nazionale, cantati all'unisono da tutti i presenti.
Notata con soddisfazione dei contradaioli la divisa ufficiale dei musici, ( bianca e rossa ) che ben si sposava con il luogo ed il contesto generale
A conclusione della giornata la premiazione con la consegna di una medaglia ricordo , ovviamente per tutti!
Foto di Dario Croci
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.