Quantcast
Palio di Legnano

Alla contrada Legnarello confermato il vice gran priore ed eletto il nuovo Consiglio Esecutivo

Il gran priore Alessandro Mengoli ha dapprima nominato il suo vice, confermando Matteo Parma.

In più di 1000 alla cena della vittoria della contrada Legnarello

In una contrada Legnarello nel pieno fermento dei preparativi per il primo grande evento dell’anno, la festa Attenti al Luppolo di questa domenica, si è svolta martedì sera, 12 settembre,  l’assemblea ordinaria del Gran Concilio. I numerosi priori presenti si sono riuniti per l’approvazione del rendiconto preventivo per l’anno sociale 2023/2024, avvallato all’unanimità, per la nomina del vice gran priore e per la nomina ed elezione dei nuovi priori del Consiglio Direttivo per gli anni 2023/2024 e 2024/2025.

Come da statuto, il gran priore Alessandro Mengoli ha dapprima nominato il suo vice, confermando Matteo Parma al suo fianco e svelato subito dopo i nomi dei quattro priori da lui scelti e che sono entrati di diritto all’interno dell’esecutivo: Gabriele Alli, Francesca Bandera, Massimo Cortiana e Francesco Locatelli.

È stato poi il momento delle votazioni per individuare gli altri otto componenti tra i quattordici candidati.
Il Gran Concilio di contrada ha così eletto per il direttivo, con votazione segreta, i priori Stefano Battilana, Matteo Brusa, Andrea Clerici, Giulia Landoni, Mattia Peraro, Paola Raimondi, Fabio Ronca e Filippo Trespoli, che si aggiungono ai reggenti in carica, già aventi diritto, a completamento dell’esecutivo: il gran priore Alessandro Mengoli, il capitano Diego Tomalino, la castellana Michela Sala, lo scudiero Luca Lavazza, la gran dama Cristiana Re e il vice gran priore Matteo Parma.

Prima dello spoglio dei voti il capitano Diego Tomalino ha sottolineato l’importanza della partecipazione di un numero così alto di priori, ringraziando i presenti per la disponibilità a mettersi in gioco per la contrada.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore