Quantcast
Palio di Legnano

La Contrada La Flora celebra l’autunno con la tradizionale Festa dell’Uva

L’evento ha richiamato numerosi visitatori, attratti non solo dalle atmosfere conviviali della contrada, ma anche dal mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi

La Festa dell'Uva in contrada La Flora a Legnano - Foto di Antonio Pasquale Emanuele

Divertimento, shopping, buon cibo e attività per bambini hanno animato il weekend in via della Pace, al maniero della Flora. La contrada rossoblù, come da tradizione, oggi, domenica 28 settembre, ha dato il benvenuto all’autunno con la tradizionale Festa dell’Uva, appuntamento ormai atteso dai legnanesi. L’evento ha richiamato numerosi visitatori, attratti non solo dalle atmosfere conviviali della contrada, ma anche dal mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi, che ha arricchito la giornata con proposte di shopping di qualità.

Galleria fotografica

La Festa dell'Uva in contrada La Flora a Legnano - Foto di Antonio Pasquale Emanuele 4 di 21

Sono state organizzate iniziative per tutte le età: i bambini hanno potuto divertirsi con attività pensate su misura per loro, mentre adulti e famiglie hanno potuto gustare piatti tipici e brindare insieme in un clima di festa e di condivisione. Un momento speciale di incontro tra tradizione, comunità e territorio, capace di rinnovarsi di anno in anno pur mantenendo vivo lo spirito che la contraddistingue: quello di unire sotto i colori rossoblù i valori del Palio e il piacere di stare insieme.

La Festa dell'Uva in contrada La Flora a Legnano - Foto di Antonio Pasquale Emanuele

di
Pubblicato il 28 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa dell'Uva in contrada La Flora a Legnano - Foto di Antonio Pasquale Emanuele 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore