Quantcast

La Flora: la Vittoria 2018 rivive nel Numero Unico

Presentato in Famiglia Legnanese il volume che raccoglie immagini e testimonianze del sucesso rossoblu nella passata edizione del Palio

[pubblicita]     Il Numero Unico pubblicato dalle contrade per ricordare le rispettive Vittorie nel Palio è diventato un appuntamento entrato ormai nella tradizione dei manieri cittadini. E come in tante iniziative paliesche si è trasformato quasi una gara a chi lo rende sempre più accattivante.

Galleria fotografica

Libro della Flora per la vittoria 2018 4 di 11

Questa volta il compito di stupire se l'è preso tutto La Flora, felicissima di rivivere il successo del 2018 con un vero e proprio volume da collocare nella parte migliore della propria libreria.

Come spesso accade, i testi sono stati redatti dalla reggenza vincitrice, da tanti appassionati contradaioli, arricchiti da numerose immagini frutto dell'impegno di amici fotografi che hanno ripreso ogni momento di quella Vittoria così trionfale come non sempre accade di assistere. L'aspetto grafico è stato seguito da Andrea Filippi, quello redazionale da Alessio Marinoni e Sophia Crotti.

 "Il libro vuole essere la continuazione di quei giorni di festa – hanno raccontato alla presentazione in Famiglia Legnanese il gran priore Fabio Molla, il capitano Antonio Primerano e la castellana Anna Maria Bonito –  e la celebrazione di una Vittoria che porta il nome del capitano Cristian Parini, al quale nessuno potrà mai portar via meriti e onori".

"Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno partecipato alla redazione del libro e alla sua pubblicazione –hanno aggiunto i reggenti rossoblu – . E' stato un impegno non indifferente, ma che abbbiamo voluto adempiere con lo stesso impegno che dedichiamo ad ogni progetto di contrada. Un grazie infine a Roberto Garbagnati di Banca Fideuram per lo spirito collaborativo con il quale ha favorito la realizzazione di questo nostro ambizioso progetto editoriale".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Libro della Flora per la vittoria 2018 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore