“Dentro e Fuori dal Comune” fa tappa a Legnano: la battaglia e il castello in Tv
Il programma condotto da Silvia Valenti porterà in primo piano Legnano attraverso la storia, l'attualità e anche il Palio. La trasmissione andrà in onda alle 23 di lunedì 9 febbraio
La trasmissione “Dentro e Fuori dal Comune” arriva a Legnano con una puntata dedicata alla città dell’Alto Milanese, in onda questa sera, lunedì 9 febbraio, alle 23 sul canale 61 del digitale terrestre e anche su Telecity canale 13. Durante il programma condotto da Silvia Valenti si parlerà della città, di Palio, do storia e futuro. Nel corso della puntata Valenti incontrerà il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla cultura e allo sport Guido Bragato. La conduttrice accompagnerà i telespettatori alla scoperta del castello visconteo, che ospita le Pale del Previati, e del Cenobio, sede del Collegio. Il racconto toccherà anche uno dei momenti più significativi della storia locale, la battaglia di Legnano del 29 maggio 1176, conclusa con la vittoria delle truppe della Lega Lombarda contro l’esercito imperiale di Federico Barbarossa.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.