Andrea Muroni la voce del Palio di Legnano se ne va: “Lascio questo ruolo con orgoglio”
Dopo tredici anni trascorsi a raccontare uno degli eventi più identitari della città, arriva oggi giovedì 22 gennaio, l’annuncio del suo pensionamento
Andrea Muroni, la voce del Palio di Legnano, lascia il suo ruolo da speaker. Dopo tredici anni trascorsi a raccontare uno degli eventi più identitari della città, arriva oggi giovedì 22 gennaio, l’annuncio del suo pensionamento. Una voce che da anni accompagna il pubblico nei momenti più solenni e simbolici della manifestazione, dagli onori al Carroccio alle fasi più intense della giornata paliesca. Un ruolo svolto sempre con professionalità, garbo e profondo rispetto per la tradizione.
Muroni negli anni è diventato un punto di riferimento per contrade, figuranti e pubblico. Il suo congedo segna la fine di un capitolo importante della storia del Palio. «Dopo 13 anni si chiude per me l’esperienza come voce del Palio – afferma Muroni –. Sono stati anni intensi, vissuti tra gli onori al Carroccio, con passione, rispetto e grande senso di responsabilità. Desidero ringraziare di cuore tutte le persone che hanno fatto parte della regia negli anni, i cerimonieri e chi, edizione dopo edizione, ha lavorato con dedizione per rendere il Palio un momento così importante per la nostra città. Lascio questo ruolo con orgoglio, riconoscenza e tanti ricordi che porterò sempre con me». Parole che racchiudono il senso di un’esperienza umana e professionale profonda, vissuta a stretto contatto con le istituzioni del Palio e con tutti coloro che, dietro le quinte e in prima linea, contribuiscono ogni anno alla riuscita della manifestazione.
(Foto di Sergio Gualniera)








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.