Una tavola rotonda a Villa Jucker a Legnano per parlare del “Palio del futuro”
L'evento organizzato dalla Fondazione Palio di Legnano si terrà alle 18.30 di lunedì 15 settembre a Villa Jucker in Famiglia Legnanese
Una tavola rotonda di alto profilo dedicata alla riflessione e al confronto sul futuro del Palio di Legnano e sulla sua diffusione e valorizzazione. É l’evento organizzato dalla Fondazione Palio di Legnano per le 18.30 di lunedì 15 settembre a Villa Jucker in Famiglia Legnanese (via Matteotti, 3 – Legnano). L’incontro vedrà la partecipazione di personalità istituzionali e del mondo imprenditoriale: Francesca Caruso, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Alfonso Dolce, Presidente di Dolce & Gabbana, Marco Aldeghi, Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM e Andrea Gibelli, Presidente di FNM. A moderare il dibattito sarà Silvestro Pascarella, direttore de La Prealpina.
«L’appuntamento – precisa Luca Roveda presidente della Fondazione Palio -, organizzato insieme ai rappresentanti delle aziende che affiancano il Palio in qualità di main sponsor, rappresenta un importante momento di dialogo in vista di un traguardo particolarmente significativo: l’850° anniversario della Battaglia di Legnano, che verrà celebrato nel 2026. Un evento simbolico non solo per la nostra città, ma per l’intera storia del nostro Paese».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.