Palio di Fonni: spazio al cavallo anglo-arabo sardo, orgoglio identitario per la Sardegna
La diretta streaming della manifestazione sui social di Legnanonews. Tra i fantini, Siri, Piccinnu, Mulas. Domenica 3, si corre anche il Palio di Feltre

Domenica 3 agosto, alle 17, all’ippodromo di San Cristoforo, si corre il Palio di Fonni, manifestazione a cura della locale Società Ippica, considerata tra più iconiche della Sardegna. Oggi, la presentazione e l’estrazione delle batterie, con ospiti d’onore Andrea Degortes (Aceto) e Sebastiano Deledda (Legno).
Con mossiere Claudio Coccollone, noto come Baralla, apprezzato per una profonda esperienza, al canapo troveremo 14 cavalli. Per la prima volta, il Palio sarà riservato ad anglo arabi sardi. Tra i fantini più conosciuti per presenze a Legnano, ricordiamo Gavino Sanna e Giuseppe Piccinnu nella prima batteria; Gianluca Fais, Silvano Mulas, Antonio Siri nella seconda.
Il Palio di Fonni verrà trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina social di Legnanonews, in collaborazione con la Società Ippica Fonnese e Sardegna Live
Domenica 3 si corre anche il Palio di Feltre. Qui il mossiere sarà Davide Busatti. I fantini, Bitti, Minucci, Topalli, Piras, Migheli, Putzu.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.