Quantcast

Gennaro Milone mossiere legnanese a Fonni per il Palio dei Comuni

Si tratta del Palio più conosciuto in Sardegna con in pista cavalli anglo arabi, montati a pelo

gennaro milone

Trasferta sarda, per la prima volta nella carriera di mossiere, per il legnanese Gennaro Milone che inaugura questa breve stagione paliesca con una esperienza tutta nuova: «Vero e sono molto felice per questa chiamata che mi permette di conoscere dal vivo il Palio di Fonni, uno tra i più conosciuti, più seguiti e di assoluto valore tecnico a livello nazionale. Un palio che ho sempre ammirato da lontano e che domenica 12 settembre vivrò da molto vicino».

Il Palio dei Comuni è organizzato dalla Società Ippica Fonnese con in pista cavalli anglo arabi, montati a pelo. Si effettuano batterie di selezione per stabilire chi disputerà la finale, a cui accedono i primi due classificati di ogni batteria. Considerevole il monte premi, per un totale di 25mila euro, il massimo in Sardegna. Tra i recenti vincitori del Palio di Fonni, Silvano Mulas che rappresentava il Comune di Marcallo con Casone.

Legnano palio

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore