Quantcast
Palio di Legnano

A Fucecchio nelle corse a pelo anche il successo di un cavallo mezzosangue “legnanese”

Siri ha vinto con Zeminda cavalla seggianese allenata da Renato Gigliotti che condivide la proprietà con alcuni appassionati legnanesi.

Legnano palio

Fucecchio ha celebrato la seconda riunione di corse a pelo in previsione del Palio di settembre. Al canapo, con mossiere Renato Bircolotti, 56 i cavalli montati anche da fantini che animeranno il nostro Palio. Tutti presenti, unica eccezione Carboni quest’anno ingaggiato dalla Flora. Il video della diretta è stato condiviso dalla pagina facebook della Gazzetta di Siena

L’attenzione si è concentrata su quei mezzosangue le cui caratteristiche si addicono maggiormente alla pista fucecchiese, di recente messa ulteriormente in sicurezza con lo spargimento di nuova sabbia drenante. Una giornata importante per Fucecchio il cui Palio è stato tra i pochi ad essere confermato quest’anno, insieme ad Asti e a Legnano.

L’evento ha segnato il ritorno in pista, a Fucecchio, di due fantini spesso protagonisti: Giovanni Atzeni e Silvano Mulas. Il primo presente solo nell’ultima batteria si è classificato terzo, il secondo al capano in tre corse non si è mai inserito nella lotta per la vittoria.

Tra i vincitori, Siri ha montato Zeminda cavalla seggianese allenata da Renato Gigliotti che condivide la proprietà con alcuni appassionati legnanesi. Gli altri successi di batteria sono stati firmati da Carlo Sanna davanti ad Arri, Pusceddu, Topalli con secondo Zedde, Gavino Sanna, Puddu che ha preceduto Coghe,  Guglielmi e infine Pes.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore