Quantcast

Omaggio al Palio di Legnano, 10mila spettatori per la diretta video

Attraverso le immagini della corsa e i commenti di capitani reggenti ed ex capitani vittoriosi, documentati gli ultimi palii vinti da ciascuna delle otto contrade

Generico 2018

Oltre 1omila appassionati contradaioli ma anche semplici curiosi per l’omaggio dedicato dal nostro giornale al Palio 2020, il Palio che… non c’è. Per oltre 2 ore, le otto contrade si sono alternate in diretta video condotta da Alessandro Natali e Mauro Nebuloni, con la regia di J.J. Bustamante. Attraverso le immagini della corsa e i commenti di capitani reggenti ed ex capitani vittoriosi, sono stati documentati gli ultimi palii vinti da ciascuna delle nostre  contrade.

In ordine cronologico, si sono succeduti San Bernardino (2007, con Alessandro Moroni e Ermenegildo Lilli), San Magno (2011, con Giacomo Albertalli e Marco Barlocco),  Sant’Ambrogio (2012, con Remo Bevilacqua e Massimiliano Roveda), Sant’Erasmo (2014, con Matteo Garegnani e Francesco Tajana), San Martino (2016, con Antonio De Pascali), Legnarello (2017, con Stefano Cambrai e Paolo Cristiani), La Flora (2018, con Antonio Primerano e Christian Parini), S.Domenico (2019, con Alessandro Bondioli)

Durante la trasmissione anche alcuni video che avevano contribuito ad alimentare l’attenzione dei telespettatori durante le dirette degli ultimi palii, realizzati da J.J. Bustamante e prodotti dalla nostra testata. Un omaggio al Palio e alla città in un anno comunque storico, considerato che soltanto l’evento bellico della seconda guerra mondiale, prima del covid-19, aveva fermato lo svolgimento della manifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore