Quantcast

In Basilica una messa dedicata al Palio di Legnano

Sarà una celebrazione straordinaria dedicata al Palio e a tutti i defunti: domenica 31 maggio, alle 10, in diretta streaming

Generico 2018

Domenica 31 Maggio per Legnano sarebbe stato il giorno del Palio, che quest’anno è stato sospeso a causa della pandemia in corso. In questo momento storico una preghiera per il mondo del Palio, domenica 31 maggio, alle 10, si eleverà con una Messa solenne celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto della città di Legnano.

Nel rispetto del protocollo anti contagio, ogni contrada sarà rappresentata soltanto da cinque rappresentati: gran priore, capitano, castellana, scudiero e gran dama. Saranno presenti i magistrati, il commissario straordinario Cristiana Cirelli, il gran maestro Giuseppe La Rocca, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. La Messa, sarà celebrata con la presenza della croce del vescovo Ariberto da Intimiano.

Per permettere a tutti di partecipare alla funzione (che non è pubblica per via dell’emergenza covid-19) sarà possibile seguire la diretta streaming prodotta dalla Parrocchia Prepositurale di San Magno su parrocchiasanmagno.it, canale YouTube della Parrocchia e Facebook. Il segnale della diretta sarà ritrasmesso in diretta da Legnanonews.com e in televisione su Antenna3 (canale 11) in differita alle 11:45.

Sarà una celebrazione straordinaria dedicata al Palio e a tutti i defunti. La messa parrocchiale, sempre delle 10 di domenica 31, si svolgerà regolarmente all’oratorio San Magno, in via Montenevoso, all’aperto.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore