Quantcast

La battaglia di Legnano con le marionette della Compagnia Colla

Un'altra iniziativa per commemorare la battaglia, a cura della Compagnia Colla famosa per il suo teatro delle marionette, esposto nel 2018 nella Sala degli stemmi del comune legnanese

Generico 2018

A causa della chiusura dei teatri su tutto il suolo nazionale, la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli ha visto cancellare dal suo cartellone diversi spettacoli, in programma all’estero e a Milano.
È stata presa così la decisione di allietare i pomeriggi di lockdown del pubblico affezionato con la pubblicazione, in forma libera, di spettacoli tratti dal repertorio della Compagnia.
Lo spettacolo pensato per questo fine settimana, fino alla festività del 2 giugno compresa, è l’opera verdiana La Battaglia di Legnano, in occasione della data del fatto d’armi avvenuto il 29 maggio 1176.

Il link per la visione libera dello spettacolo sarà messo a disposizione degli utenti sulle pagine Facebook e Instagram della Compagnia e si ricorda che lo spettacolo sarà disponibile unicamente nei giorni di venerdì 29, sabato 30, domenica 31 maggio, lunedì 1 e martedì 2 giugno 2020.

Ricordiamo che nel maggio 2018, erano stati oltre 500 alla mostra realizzata dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli, su commissione del comune di Legnano. All’interno della Sala degli Stemmi, erano stati allestiti un teatrino con marionette, la ricostruzione di una scena dello spettacolo ed esposizione di marionette, costumi, accessori, attrezzeria e video relativi allo spettacolo e al lavoro artigianale svolto nei laboratori della Compagnia. Un percorso guidato a cura della Commissione permanente Costumi.

Generico 2018

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Video

La battaglia di Legnano con le marionette della Compagnia Colla 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore