Palio di Siena: Stefano Piras sarà “Scangeo”
Questo il soprannome con il quale il fantino con trascorsi a Legnano debutterà oggi con il giubbetto dell'Aquila.

Scangeo. Questo il soprannome con il quale Stefano Piras, fantino con trascorsi a Legnano, oggi, venerdì 16 agosto, debutterà al Palio di Siena con il giubbetto dell'Aquila.
Nella parlata toscana, il termine fa pensare a una chiassata, alla confusione, a una turbolenza. Sarà questo, quindi, il Palio che la contrada del Casato di Sotto intende affidare a Piras? Con due accoppiate rivali sul tufo, Oca-Torre e appunto Aquila-Pantera, c'è da credere che un po' di confusione ci sarà.
[pubblicita] I favoriti? Ieri, nella quarta e quinta prova, il doppio successo dell'Istrice ha messo in evidenza Coghe che, nei favori di questa carriera, trova ampiamente posto insieme ai "soliti" Atzeni (Selva), Sanna (Onda), Mari (Bruco) e Bartoletti (Torre).
E se la sorpresa dovesse essere "Scangeo"?
Fantini e cavalli fuori dal cortile del Podestà alle 19
Le monte:
Selva – Atzeni
Oca – Siri
Onda – C. Sanna
Istrice – Coghe
Bruco – Mari
Chiocciola – Caria
Torre – Bartoletti
Pantera – L. Bruschelli
Aquila – Piras
Drago – Arri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.