Palio dell’Assunta: allerta sicurezza
Controlli aumentati in Piazza - Quarta prova alla Giraffa, quinta alla Pantera...

Controlli più stretti a Siena, dove domani, martedì 16, si corre la carriera dell'Assunta. E' salito infatti il livello di attenzione in piazza del Campo e nelle sue vicinanze. Un po' quello che è successo già dai giorni scorsi in tutti gli scali portuali italiani. Nessun allarme specifico, ma i controlli sono aumentati in prossimità del Palio.
Oggi, prova mattutina, la quarta, vinta da Murtas (Giraffa) che ha così dimostrato di non soffrire affatto per la caduta di ieri al canapo. In serata, la Prova Generale, con la carica del drappello di carabinieri a cavalli. La prova ha visto il successo di Carboni (Pantera), dopo che Pusceddu (Civetta), di rincorsa, ha tenuto tutti dentro i canapi per oltre mezz'ora.
Ricordiamo le accoppiate: Lupa, Bartoletti – Nicchio, Bruschelli j. – Leocorno, Sanna – Pantera, Carboni – Aquila, Atzeni – Civetta, Pusceddu – Bruco, Zedde – Drago, Mari – Giraffa, Murtas – Tartuca, G. Bruschelli.
Domani mattina, martedì 16, la Provaccia e, alle 19, il Palio.
Per precedenti servizi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.