Palio di Siena: brivido per la caduta di Migheli
Alla mossa della terza prova, il fantino cade, senza comunque alcuna conseguenza - Pericolo pioggia e il Nicchio smonta Pusceddu?

Secondo giorno di prove in Piazza del Campo, con brivido in serata per la caduta di Migheli con la Chiocciola.
In mattinata, è stata la contrada della Tartuca, con Giuseppe Zedde, a vincere la seconda prova. In serata, alla mossa, il cavallo della Chiocciola Quasimodo di Gallura è inciampato sul canapo facendo cadere il fantino Alessio Migheli. Il cavallo ha continuato la corsa da scosso in seconda posizione, dietro a Giovanni Atzeni fantino della Selva. Nessuna conseguenza neppure per Migheli, che ha lasciato la piazza con le sue gambe.
Tutte confermate le monte, ma in serata una voce: Nicchio pronto a smontare Pusceddu? Per adesso, queste le accoppiate.
Selva – Atzeni
Torre – Mari
Istrice – Bruschelli senior
Lupa – Bartoletti
Chiocciola – Migheli
Montone – Sanna
Nicchio – Pusceddu
Tartuca – Zedde
Onda – Ricceri
Oca – Bruschelli junior
Sabato mattina, alle 9, la quarta prova e in serata, alle 19.15, la prova generale. Sia sulla vigilia, che per la giornata del Palio, incombe il pericolo della pioggia. La corsa potrebbe slittare a lunedì, se non addirittura a martedì.
La galleria fotografica è dell'amico Matteo che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.