Quantcast
Palio di Legnano

Barbareschi a lezione dai veterinari

Proseguono gli incontri organizzati dal Circolo dei barbareschi - L'ultimo al maniero di S.Magno, relatori i dottori Donatella e Davide Zani...

(g.s.) – Come aver cura del piede del cavallo, un complesso e delicato meccanismo dell'animale da corsa. E' stato questo il tema principale della nuova serata  del ciclo di appuntamenti organizzato dal "Circolo dei Barbareschi".

Galleria fotografica

Seconda serata del "Circolo dei Barbareschi" 4 di 5

L'incontro, svoltosi la scorsa sera al maniero di San Magno, è stato vivacizzato dagli specialisti  Donatella ZaniDavide Zani.  I due medici hanno descritto la complessa conformazione del piede del cavallo e poi illustrato le diverse patologie che possono intaccare i diversi punti della parte anatomica interessata.

Seduti tra il pubblico, i barbareschi, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e solo due capitani Mario Preti (S.Magno) e Paolo Cristiani (Legnarello).

La serata era introdotta proprio dal capitano di S.Magno che ha fatto gli onori di casa: «Quello di quest'anno sarà un Palio ancora più difficile a causa della scarsa reperibilità di risorse finanziarie ed umane. Spero che serate come questa possano essere utili ad avvicinare sempre più persone al mondo del Palio e del cavallo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Seconda serata del "Circolo dei Barbareschi" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore