SIENA IN FESTA CON IL MONTONE E L’ONDA
Le due contrade festeggiano i palii vinti nel 2012...
Ieri sera si è tenuta alla contrada senese del Montone la presentazione del Numero Unico "Inno alla vittoria", dedicato alla vittoria che mancava da ben 22 anni. Una serata ricca di emozioni e intensa, che ha fatto rivivere questa grande vittoria. Una sala vittorie gremita di gente col fiato sospeso ha assistito alla presentazione del libro.
Le frasi cantate durante il giro della piazza il 17 agosto sono state il filo di Arianna di 228 pagine eleganti, con 300 foto dove le parole parlano (forse più) dei testi.
La presentazione ad opera di Franco Morandi è stata corredata da un video che fissa i ricordi. Si passa dal racconto dello "Specialista" al fantino Bartoletti, agli altri protagonisti. Tutto in un crescendo di foto e poi le vignette per l'avversaria.
Ricordiamo domani sera la cena della vittoria con grandi e magiche sorprese….
Sempre domani, alle 17,30, cerimonia conclusiva dei festeggiamenti della vittoria per la Contrada Onda. Alle 15,30 partenza dalla sede per rendere omaggio ai defunti nei Cimiteri del Lanternino e della Misericordia; alle 17,30 nella Chiesa di San Giuseppe, cerimonia conclusiva dei Festeggiamenti della Vittoria e domenica cena.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.