Quantcast
Palio di Legnano

FUCECCHIO: DINO PES NEL “FEUDO” DI BRUSCHELLI

Fa parlare l'ingaggio del fantino, che a Legnano correrà con S.Domenico, in una contrada da sempre vicina a Vagliano...

 

Palio di Fucecchio, domenica sera, con il ritorno sul verrocchio di Renato Bircolotti, lo stesso mossiere che, a distanza di sette giorni, sarà presente anche a Legnano.

Ieri, la tratta con l'assegnazione definitiva dei cavalli alle dodici contrade, compreso il mezzosangue di proprietà legnanese (scuderia Alessandra Faiella) in corsa con la contrada Samo, vincitrice l'anno scorso.

In questi giorni, sta tenendo banco il passaggio di Dino Pes alla contrada Botteghe, un "feudo" di Gigi Bruschelli. Ingaggio che potrebbe aprire inediti scenari anche per il palio legnanese, ma giustificato a Fucecchio con i problemi avuti da Murtas nel gestire il cavallo al canapo.

Queste le accoppiate attuali: contrada Botteghe, fantino Dino Pes – Querciola, Chessa – Torre, Siri – Samo, Mereu – S.Andrea, G. Zedde – Bernarda, Mulas – Cappiano, Atzeni – Raimonda, Caria – Massarella, Minisini – Ferruzza, V. Zedde – Borgonovo, Mari – S.Pierino, Migheli.

Prima batteria al canapo, domenica 20, alle 16.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore